martedì 9 marzo 2010

Si comincia!!

Domanda: Perché il blog si chiama "Punto 1"?
Risposta: Dipende dal mio bisogno di sistemare i pensieri e le informazioni in modo razionale per poi poter prendere delle decisioni anche sulla base dell'istinto. Sento sempre forte la necessità di ordinare la mia conoscenza e quindi spesso comincio un discorso con il fatidico Punto 1.

D: Perchè un blog sulla sicurezza informatica?
R: Punto 1 ;-))), perché, per lavoro, vengo in contatto con moltissime informazioni sulla sicurezza che, a volte, riesco ad utilizzare compiutamente mentre la maggior parte rimangono appese a delle intenzioni o semplicemente non si traducono in comunicazioni istituzionali all'interno del nostro CERT. Creare un blog con queste informazioni mi sembrava un modo utile per ordinare (per me e per altri) questo insieme di notizie e farlo diventare una base di conoscenza condivisa. E poi perché, in fondo, tutto questo mi diverte.

D: Che temi tratterà Punto 1?
R: Come accennavo prima, tratterà di tematiche legate alla sicurezza informatica, soprattutto legata ai temi della prevenzione e gestione degli incidenti informatici che rappresentano la grande parte del mio lavoro. Poi mano mano che il blog crescerà... vedremo.

D: Che rapporto vorresti con chi legge questo blog?
R: Mi piacerebbe davvero tanto che questo blog diventi un luogo di scambio di idee e di opinioni. E' per questo che ho scelto di chiamarlo "Conversazioni sulla sicurezza informatica"... perché spero che, con il tempo, si aggiungano altre voci e altri pensieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Matteo
sappiamo tutti che sei fortissimo.
un abbraccio.
Deuterofago

Posta un commento

http://www.wikio.it