sabato 13 marzo 2010

"Microsoft Fix it": un workaround per la zeroday di IE

Microsoft, oltre a consigliare a tutti di migrare il prima possibile a IE 8 (versione non affetta dalla vulnerabilità CVE-2010-0806) ha ribadito che sta lavorando ad una patch per le precedenti versioni di IE che invece risultano vulnerabili. Nel frattempo, per non lasciare gli utenti in balia di possibili (e già constatati attacchi) ha rilasciato un workaround per limitare lo sfruttamento della vulnerabilità di tipo 0day su IE 6 e IE7. 


Il workaround, sotto forma di database di compatibilità delle applicazioni, si chiama "Fix it" ed è pubblicato su una apposita pagina del supporto Microsoft.


Microsoft a proposito del workaround fa sapere che: 
                                          

Fonte Microsoft Fix it - Punto 1-

"È stato creato un database di compatibilità delle applicazioni che consentirà di attivare la funzione Protezione esecuzione programmi per tutte le versioni di Internet Explorer. Questo database non è necessario se si utilizza Internet Explorer 8 su Windows XP Service Pack 3 (SP3) o su Windows Vista SP1 o versioni successive in quanto, per impostazione predefinita, Internet Explorer 8 attiva la funzione Protezione esecuzione programmi su queste piattaforme.".

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it